Sony saluta il progetto Xperia Concept con un'ultima release, e un simpatico Easter Egg (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony saluta il progetto Xperia Concept con un'ultima release, e un simpatico Easter Egg (foto)

Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia della definitiva chiusura del progetto Xperia Concept di Sony per il suo Xperia X, con il rilascio di quello che doveva l'ultimo firmware della serie. In realtà, in questi ultimi giorni Sony ha rilasciato un ulteriore aggiornamento (questa volta davvero l'ultimo) per rendere omaggio ad un progetto così interessante e per ringraziare a modo suo chi l'ha sostenuto nel corso dei mesi.

Il codice dell'ultima build rilasciata è 38.4.A.0.45, che include l'ultima versione (10.2.A.3.0) del launcher Sony, Xperia Home, e il nuovo sistema per impostare gli sfondi di home e schermata di blocco. Oltre alle faccende serie, Sony ha deciso di nascondere all'interno dell'ultima release anche un Easter Egg per celebrare la fine del progetto.

Digitando nel dialer telefonico la sequenza *#*#2468#*#* apparirà una schermata con una citazione del film Matrix (che a sua volta citava Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll) 'Vuoi vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio?', dando l'ok si otterranno delle nuove stravaganti icone per la barra di navigazione e un nuovo sfondo correlato.