Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

È in rollout l'aggiornamento a Noguat per Galaxy Tab A 10.1 (2016), anche se non sappiamo con precisione in quale parte del mondo, dato che la fonte omette questo importante dettaglio. È comunque disponibile il firmware da scaricare, anche se solo per la variate Wi-Fi.

L'update sembra infatti disponibile sia per il modello solo Wi-Fi, con build P580KXU1BQD9, che per la variante LTE, con build P585N0KOU1BQD9. Il changelog ufficiale è il seguente, affine a quello visto sugli smartphone Samsung

  • Aggiornamento del sistema operativo – Android 7.0 Nougat
  • Fornisce nuove funzioni UX
  • Usabilità migliorata della funzione Notifica e del pulsante Impostazioni rapide
  • Usabilità migliorata della funzione Multischermo
  • Aggiunta della funzione Samsung Pass
  • Spazio efficiente per l’installazione di applicazioni scaricate, velocità migliorata per l’aggiornamento del sistema e l’installazione di applicazioni

Controllate quindi il vostro tablet se per caso ci fosse un aggiornamento disponibile, e casomai fatecelo sapere nei commenti o tramite l'apposito form del sito, che vi invitiamo come sempre a compilare.

Se voleste rischiare con l'installazione manale, qui trovate da scaricare il firmware per la variante Wi-Fi (sono oltre 1,6 GB), mentre sul nostro forum c'è la guida all'uso di Odin in italiano, in modo che possiate flashare il firmware in autonomia, ma a vostro rischio e pericolo.