App

Chrome Dev 60 ha un velocissimo widget per la ricerca, che fa impallidire quello di Google

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chrome Dev 60 ha un velocissimo widget per la ricerca, che fa impallidire quello di Google

La ricerca è il core business di Google, o quantomeno quello da cui tutto è nato, ed è quindi logico che l'azienda cerchi sempre nuovi modi per farci ottenere i risultati che vogliamo nel minor tempo possibile. Ma non c'è già il widget dell'app Google? - direte voi. Sì, ma Chrome Dev a quanto pare vuole dire la sua.

Nell'ultima versione del browser è infatti presente un nuovo widget 4x1, che non brilla certo per estetica, ma compensa in velocità. Tappandoci sopra si aprirà infatti in maniera praticamente istantanea la barra di ricerca di Chrome, con tanto di tastiera e suggerimenti subito pronti per voi.

La GIF qui sotto vi darà un'idea della rapidità di cui parliamo, ma per saggiarla con mano vi basterà cliccare sul badge per il download di Chrome Dev dal Play Store, anche perché le effettive performance possono un po' variare da un dispositivo all'altro. Date comunque il tempo a questo widget di essere un minimo più rifinito esteticamente e di arrivare nella versione stabile di Chrome, e l'app Google avrà trovato un serio concorrente "casalingo".

Via: 9to5Google