Lo shop ufficiale BlackBerry vende solo DTEK50 e DTEK60, scomparsi tutti gli altri smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo shop ufficiale BlackBerry vende solo DTEK50 e DTEK60, scomparsi tutti gli altri smartphone

BlackBerry ha fatto un po' di pulizie di primavera sul proprio store online, nel quale sono rimasti davvero pochi modelli: solo 2, per l'esattezza. Detto altrimenti, questo significa che nessuno smartphone con BlackBerry 10 è più in vendita, mentre il Priv è presente solo in UK e Germania. Il resto del mondo, Italia inclusa, deve invece accontentarsi solo di DTEK50 e DTEK60 (tra l'altro al momento lievemente scontati).

Tutto ciò al netto del prossimo arrivo di BlackBerry KEYone, che si pensava sarebbe arrivato ad aprile, ma che ancora stenta a mostrarsi anche su altri mercati. Il prezzo, lo ricordiamo, dovrebbe essere di 599€, sempre un po' salato in rapporto alle specifiche, ma si tratta di uno smartphone molto particolare, dotato di tastiera fisica e di tutto il software BlackBerry che, per alcuni, fa la differenza.

Tutto ciò al netto degli accessori (tutti in promozione al 50%), che invece continuano ad essere disponibili anche per i precedenti modelli, ma è evidente che BlackBerry abbia ridimensionato molto le sue aspettative, il che ci lascia un po' l'amaro in bocca, pensando alla fine fatta da un'azienda che un tempo godeva di ben altro prestigio.

Via: Phonearena