App

Ancora piccoli ritocchi per la grafica del Google Play Store: li avete notati? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora piccoli ritocchi per la grafica del Google Play Store: li avete notati? (foto)

Gli sviluppatori di Mountain View non vogliono proprio smetterla di manipolare la grafica del Play Store. Dopo i recenti cambiamenti apportati alla pagina "Le mie app", alcuni utenti hanno iniziato a segnalare altri piccoli ritocchi per quanto riguarda la home e le altre schermate dello store.

Le app inserite nelle sezioni "Consigliati per te", "Giochi nuovi e aggiornati" o altre raccolte simili sono ora raggruppate in un'unica scheda orizzontale scrollabile, e lo stesso vale per il banner degli sviluppatori. Espandendo una delle raccolte, si può notare che le app non sono più racchiuse in card individuali, ma le icone e i relativi dati sono "spalmati" sullo sfondo bianco.

Inoltre, quando si inizia ad intallare una nuova app, sulla parte inferiore della pagina compare automaticamente il box "Ti potrebbero anche piacere", con raccomandazioni su giochi ed app simili a quella appena scaricata.

Come detto, si tratta di modiche ancora in test, comparse negli ultimi giorni ad alcuni utenti attraverso un aggiornamento lato server.

Se anche voi avete ricevuto la nuova grafica ed avete notato ulteriori cambiamenti, fatecelo sapere nei commenti!

Via: Reddit