OnePlus 5 potrebbe arrivare a fine giugno con Snapdragon 835, 6 GB di RAM, doppia fotocamera e tanta batteria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 potrebbe arrivare a fine giugno con Snapdragon 835, 6 GB di RAM, doppia fotocamera e tanta batteria

Si avvicina quel periodo dell'anno in cui OnePlus solitamente presenta il suo top di gamma (nonché unico smartphone) e come logico aspettarsi anche i rumor al riguardo si intensificano con l'approssimarsi dell'ipotetica data. Si parla infatti di fine giugno per il lancio di OnePlus 5, ed ovviamente le specifiche sono elevate.

Snapdragon 835, 6 GB di RAM (praticamente ovvi), 128 GB di storagedoppia fotocamera posteriore (forse disposta orizzontalmente e non verticalmente come si pensava finora) ed una batteria da 3.600 mAh, giusto per evitare le critiche dell'anno passato, che poi hanno in parte causato il lancio di OnePlus 3T. Sulla carta sono ottime premesse insomma, tanto più che dovrebbe essere aumentata anche la velocità di carica del 25%.

Non dovrebbe però cambiare il display: 5,5'' full HD, con OnePlus che rimarrebbe così una delle poche aziende fedeli a questa risoluzione, ormai superata da tutti i principali top di gamma. Non ci lanceremo qui nell'ennesimo dibattito sull'utilità del QHD (o superiori) su smartphone, ma sentitevi pure liberi di farlo nei commenti.

Anche il lettore di impronte digitali non dovrebbe cambiare: sempre davanti, come pulsante centrale. Non ci aspettiamo quindi un design particolare, ovvero full screen, tipo Galaxy S8 per capirsi, ma questa è solo una nostra ipotesi.

Nessuna conferma sulla presenza o meno del jack audio, né sulle funzionalità software, ma del resto c'è ancora tempo e di certo i leak non mancheranno, anche se solitamente OnePlus è piuttosto brava a proteggere i suoi segreti e spesso sono solo speculazioni mascherate da presunte informazioni