Nell'apk di Google Telefono sono nascoste immagini di zampe di gatti e cani

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nell'apk di Google Telefono sono nascoste immagini di zampe di gatti e cani

L'apk della versione 9.0.153787429 di Google Telefono, l'applicazione di Big G. per la gestione delle chiamate, nasconde un gran bel po' di sorprese nel suo codice. Sono come al solito i colleghi di AndroidPolice a scoprirle e a riportarle nei loro apk teardown.

Le novità riportate sono già presenti nel codice ma non disponibili nella versione finale dell'applicazione che trovate sul Play Store (o che potete scaricare seguendo questo link). Ad esempio nel codice sono presenti stringhe che fanno riferimento ai canali riservati alle notifiche, una delle novità che vedremo a breve in Android O. Tramite i canali sarà possibile associare ogni tipologia di notifica ad un canale specifico, in modo che l'utente possa silenziare ad esempio solo le notifiche relative alla segreteria e non tutte le notifiche provenienti dall'app Telefono.

A proposito della segreteria, sempre meno utenti tendono a lasciare messaggi registrati. È forse anche per questo che Google sta pensando di inserire un sistema di messaggi testuali che gli utenti possono inviare nel caso il contatto chiamato non risponda al telefono.

<string name="post_call_add_message">Add message</string>
<string name="post_call_message">Say why you called</string>
<string name="post_call_message_1">This is urgent. Call me back.</string>
<string name="post_call_message_2">Call me back when you have some time.</string>
<string name="post_call_message_3">Not urgent, we can chat later.</string>
<string name="post_call_message_sent">Message sent</string>

Nel codice si fa anche riferimento all'invio e alla ricezione di immagini, uno strumento che gli interlocutori potrebbero utilizzare durante le chiamate, ma i dettagli a riguardo scarseggiano. E adesso l'importante novità che vi ha condotto a questo articolo: cani e gatti!

A parte gli scherzi, nell'apk di Google Telefono sono nascoste anche le due immagini che avete visto nell'immagine di apertura, ovvero la zampa di un cane e quella di un gatto.

Non sappiamo se si tratti di un simpatico easter egg o di qualche strana funzionalità da abbinare ad animazioni. Staremo a vedere.

Fonte: AndroidPolice