Addio Oppo: chiuso lo store online ufficiale

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Addio Oppo: chiuso lo store online ufficiale

europe.oppostyle.com Da anni ormai era questo l'indirizzo dello store ufficiale di Oppo per l'Europa, e fino a poco tempo fa lo store era aperto (abbiamo controllato in concomitanza con l'uscita degli ultimi modelli, circa un mese fa), ma adesso sembra che Oppostyle abbia chiuso i battenti, e qualcosa ci dice che è una cosa definitiva.

Recandosi sul sito ci viene infatti comunicato che "The OppoStyle.com has been closed officially. In the meantime the after sales service is still  available as per the after sales policy." Lo store è chiuso, ma l'assistenza post-vendita rimane, anche se non ci è dato sapere per quanto. L'unica cosa da fare, se aveste bisogno di supporto, è scrivere alla mail ufficiale support@oppostyle.com.

La mossa in realtà non ci lascia stupiti. Da mesi, per non dire anni, lo store europeo era ormai fermo, ed i nuovi modelli non vi sono mai arrivati.

Anche la presenza di Oppo sul nostro mercato è andata sempre più scemando, facendo quasi da contraltare ai successi ottenuti in Cina (pur con alti e bassi), ed a quelli della sua "costola" OnePlus. Resta da capire se ci siano i margini per una qualche ripresa, o se sia un addio definitivo al mercato internazionale. Se dovessero esserci novità, ve lo faremo sapere.