HTC vi invita a spremere il suo prossimo top di gamma il 16 maggio prossimo (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC vi invita a spremere il suo prossimo top di gamma il 16 maggio prossimo (aggiornato)
Aggiornamenti

HTC U sarà presentato il prossimo 16 maggio. L'azienda taiwanese l'ha appena confermato, insistendo su quella che sarà la peculiarità di questo smartphone, ovvero il fatto di avere i bordi interattivi, chiamati Edge Sense, che reagiranno al tocco ed alla pressione per eseguire varie azioni sull'interfaccia. I dettagli precisi di questa funzione non sono noti, ma a grandi linee è facile immaginarsi come dovrebbe andare.

Vi ricordiamo però che HTC U sarà comunque un top di gamma a tutti gli effetti, con Snapdragon 835, schermo da 5,5'' WQHD e grande attenzione al comparto fotografico. Unico possibile punto debole, la batteria che dovrebbe essere da soli 3.000 mAh. Ah, e giusto per la cronaca, sottolineiamo che non dovrebbe esserci il jack audio, ma almeno avremo il Bluetooth 5.0.

Manca comunque quasi un mese al lancio di HTC U, e nonostante sia già trapelato molto al riguardo, ci aspettiamo che altre informazioni arrivino nel corso dei prossimi giorni / settimane, giusto per togliere ad HTC l'onore di svelarci tutto in prima persona.

L'evento sarà infatti trasmesso in streaming, ma ancora non sappiamo dove: potete però restare aggiornati in merito lasciando la vostra email sul sito ufficiale.

Aggiornamento 28-04-2017 ore 08:30

HTC pubblica su YouTube un nuovo video, dove però del telefono non si vede niente.

https://www.youtube.com/watch?v=mvS7z0TgWe4