Ricerca Google beta si aggiorna: indizi su barra di ricerca nel pannello notifiche e contatore di pollini (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ricerca Google beta si aggiorna: indizi su barra di ricerca nel pannello notifiche e contatore di pollini (download apk)

L'app Ricerca Google nel ramo beta si aggiorna oggi alla versione 7.1. Sebbene le novità in superficie siano praticamente inesistenti, il teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police ci lascia scoprire due nuove funzioni che potrebbero presto essere integrate nel software di Big G.

Alcune parti del codice della nuova versione dell'app lasciano intendere che Google potrebbe integrare una barra di ricerca all'interno del pannello delle notifiche. Anche se potrebbe sembrare un po' strano, gli sviluppatori di Mountain View stanno sperimentando varie soluzioni per rendere la ricerca ancora più comoda ai propri utenti, e questa nuova integrazione potrebbe essere parte dei tanti test che magari troveranno concretizzazione col rilascio definitivo di Android O.

Altra segnalazione interessante è quella che riguarda un nuovo contatore di pollini incluso nelle informazioni meteo. Nell'app è già presenta una nuova icona che dovrebbe servire proprio a questo scopo, e sicuramente questa notizia farà molto felici tutti i nostri lettori allergici al polline.

Oltre a questi piccoli cambiamenti, sono stati completamente rimossi i riferimenti a Bisto, un nuovo ipotetico dispositivo Google di cui si aveva traccia nel precedente teardown dell'apk dell'app.

Se volete aggiornare o installare ex-novo la nuova versione di Ricerca Google sui vostri dispositivi, potete usare il badge del Play Store a fine articolo o il link all'apk che trovate di seguito:

Download Ricerca Google 7.1.21 beta (APKMirror)