Spotify vi spiega le canzoni. Ora anche su Android

Emanuele Cisotti

Behind the lyrics era una funzionalità che Spotify aveva già lanciato a gennaio su iOS e che adesso è arrivata anche su piattaforma Android (non ci eravamo augurati un arrivo rapido e forse Spotify è andata un po’ lunga con i tempi).

Di cosa si tratta? Spotify ha selezionato delle playlist specifiche da integrare con informazioni aggiuntive sul brano stesso, estratti del testo e curiosità raccontate direttamente dagli artisti. Al momento le playlist che hanno integrato questa funzione sono: Behind the Lyrics: Hip Hop e Today’s Top Hits. Vi basterà premere play e le informazioni vi verranno subito mostrate. Oltre a queste due playlist anche l’album R/B American Teen di Khalid ha la funzionalità abilitata su ogni brano. Vi consigliamo comunque una ricerca con i termini “behind the lyrics” sull’app visto che sembrano saltare fuori anche altre playlist oltre quelle menzionate da Spotify.

Nell’attesa che Spotify possa estendere (e lo farà) questa simpatica funzionalità a più album e playlist vi chiediamo: può una funzionalità simile aiutarvi a sceligere Spotify piuttosto che un servizio della concorrenza?

Fonte: Spotify