Impostate spesso gli stessi sfondi a orari prestabiliti? Dimenticate questa fatica con Wallpaper Planner! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Impostate spesso gli stessi sfondi a orari prestabiliti? Dimenticate questa fatica con Wallpaper Planner! (foto)

Tutti abbiamo i nostri gusti in fatto di personalizzazione del dispositivo, ma non è detto che questi rimangano sempre costanti nell'arco della giornata o della settimana. Ad esempio, potreste volere uno sfondo serio ed elegante quando siete in orario di lavoro, e colorato e divertente quando invece uscite la sera. Come fare però ad essere sempre contenti del look del proprio smartphone senza dover ogni volta cambiare manualmente? La soluzione è Wallpaper Planner!

Wallpaper Planner è un'app gratuita realizzata da uno sviluppatore italiano che semplifica le operazioni di cambio di sfondo, permettendovi di creare un piano che, ad ore prestabilite, imposterà automaticamente l'immagine che desiderate.

Utilizzarla è semplicissimo: non dovrete fare altro, nella schermata principale dell'app, che aggiungere tutti gli sfondi che vi piacciono di più, specificando l'orario e i giorni della settimana in cui dovranno attivarsi. Completata questa operazione, potrete avviare il piano e dimenticarvi il tutto, perché sarà WallPaper Planner a fare il lavoro per voi.

Per quanto semplice e immediata, l'applicazione offre comunque altre funzioni interessanti, che vi permetteranno di modificare al volo lo sfondo che volete applicare: dopo aver scelto l'immagine potrete infatti personalizzarne saturazione, tinta, luminosità, contrasto e sfocatura, semplicemente con l'utilizzo di alcuni slider.

Download gratuito

Wallpaper Planner è disponibile gratuitamente sul Play Store attraverso il badge che trovate a seguire, ma nella versione base vi permetterà di configurare soltanto due cambi di sfondo. Per superare questo limite sarà necessario attivare la versione completa al prezzo di 1,49 €.