I preordini di Galaxy S8 sono andati alla grande: +30% rispetto a S7

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I preordini di Galaxy S8 sono andati alla grande: +30% rispetto a S7

Le premesse c'erano tutte, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale: il lancio di Samsung Galaxy S8 è stato il migliore nella storia per quanto riguarda i dispositivi dell'azienda coreana.

I preordini del nuovo top gamma sono cresciuti del 30% rispetto a quelli registrati lo scorso anno col lancio di Galaxy S7. Un dato davvero importante, se pensiamo anche che i nuovi Galasxy S8 e S8+ sono i primi dispositivi di fascia alta lanciati dopo il disastro del Note 7.

Evidentemente gli acquirenti si fidano ancora molto di Samsung, e questo spiega la volontà di ordinare i nuovi prodotti in anteprima, senza aspettare cali di prezzo o valutare l'andamento del mercato.

Nonostante siano già comparse in rete alcune critiche sui problemi allo schermo rilevati dai primi possessori, possiamo azzardare sin da ora che la gamma Galaxy S8 avrà un buon successo di vendite, probabilmente superiore a quello delle precedenti generazioni.

Samsung ha imparato dai propri errori, proponendo al pubblico un dispositivo dal design affascinante e dalle innumerevoli funzionalità. Adesso, però, dovrà impegnarsi ancora, per dare nuovo slancio al marchio Note e far dimenticare a tutti la brutta figura dello scorso anno.

Via: SamMobile
Mostra i commenti