Nuove foto dal vivo del possibile Moto X 2017: dual camera, ma senza Moto Mod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove foto dal vivo del possibile Moto X 2017: dual camera, ma senza Moto Mod

Lenovo sta abbastanza unificando il design degli smartphone Motorola in questo 2017, e le immagini del presunto nuovo Moto X che trovate qui sotto richiamano da vicino quelle di Moto Z2, ma con una notevole assenza: quella dei pin per le Moto Mod, non presenti appunto su Moto X e invece ben visibili su Moto Z2.

La scocca di Moto X 2017 sembra infatti interamente in metallo, senza spazio per alcunché, se non per le bande delle antenne. In alto, sempre sul retro, troneggia la doppia fotocamera racchiusa nello stesso anello circolare di Moto Z2, che sembra davvero una faccina sorridente; ma questo è un particolare soggettivo ed irrilevante.

Altri punti notevoli: jack audio nel bordo superiore, micro USB e speaker nel profilo inferiore, lettore di impronte sul davanti, nella forma di un tasto centrale ovale nella parte sotto lo schermo. Sembra inoltre che anche la fotocamera frontale sia dotata di flash, un particolare che ritroviamo anche sui modelli di fascia bassa di Lenovo, e che quindi non ci stupisce.

Nessuna novità dal fronte tecnico, con le poche specifiche confermate dal bootloader, che già avevamo visto in precedenti scatti dello stesso modello, XT1801, ovvero SoC Qualcomm Snapdragon 6253 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Presentazione attesa per... non lo sappiamo, e di fughe di notizie ormai ce ne sono state ben poche, ma Lenovo ancora non sembra intenzionata a vuotare il sacco. Non ci resta quindi che aspettare ancora, chiedendoci semmai se arriverà prima un nuovo leak o il lancio ufficiale.