Galaxy S8 affronta il suo primo test di resistenza e ne esce alla grande! (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8 affronta il suo primo test di resistenza e ne esce alla grande! (video)

Come accade ormai per quasi tutti i top gamma e altri smartphone popolari, anche il nuovo Samsung Galaxy S8 è stato messo sotto torchio nel test di resistenza dello youtuber JerryRigEverything.

Oltre a lodarne la solidità e la colorazione orchid gray, Zack – vero nome dello youtuber – ha speso molte buone parole per il nuovo top gamma di Samsung, che a suo dire è stato costruito davvero bene.

La resistenza del display si ferma al livello 6 – esattamente come quella di LG G6 e di molti altri dispositivi usciti recentemente –, risultato che è ormai lo standard tra gli smartphone di fascia alta. Il vetro frontale copre tutta la parte anteriore, compresi i sensori superiori, fornendo un'ottima protezione.

Unico vero problema è la capsula auricolare, che ha una copertura in metallo ed è molto resistente, ma è posizionata leggermente sotto al livello dello schermo, e per questo motivo potrebbe raccogliere polvere e altra sporcizia.

Ottima anche la resistenza ai graffi della parte posteriore, tutto coperta con uno strato di vetro che protegge anche anche fotocamera e flash. I frame laterali sono completamente in metallo, così come i pulsanti per lo sblocco e la regolazione del volume.

Nessun problema per il bend test, passato a pieni foti, ma la vera nota di merito arriva con la prova del fuoco: al contrario di molti schermi AMOLED del passato, il pannello di S8 non subisce effetti permanenti se esposto alla fiamma.

Dunque, il nuovo Galaxy S8 sembra davvero un dispositivo resistente, e si pone alla pari dell'ottimo risultato ottenuto da LG G6 nello stesso test. Se volete vedere con i vostri occhi tutte le torture inflitte al top gamma Samsung, non vi resta che premere play sul video che trovate di seguito.