Volete installare le app Sony dal Play Store su qualsiasi device? Ecco la mod che fa per voi!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete installare le app Sony dal Play Store su qualsiasi device? Ecco la mod che fa per voi!

Se siete fan delle app Sony e le vorreste anche sul vostro smartphone non-Sony, vi proponiamo un modo per ottenerle che ne semplificherà l'aggiornamento nel corso del tempo.

Anziché installare singoli apk, che può anche essere comodo per una semplice app ogni tanto ma non per tenerle sempre aggiornate, perché non far credere al Play Store che il vostro smartphone sia un Sony? In questo modo potrete scaricare ed aggiornare le app dell'azienda direttamente dallo store ufficiale: sicuro, comodo e veloce.

Ovviamente, per "ingannare" il Play Store, avrete bisogno di una recovery custom dalla quale flashare una mod apposita che faccia il lavoro sporco al posto vostro. Si tratta infatti di uno zip che, oltre a "trasformare" il vostro smartphone in un Sony, aggiunge alcuni file specifici al vostro dispositivo, permettendovi così di scaricare e far girare a dovere le app dell'azienda nipponica che sono sullo store Android, tra le quali Musica, Album, Xperia Keyboard, Calendario, Meteo, Schizzo, e altre.

Non vi resta quindi che scaricare Sony Apps Enabler da XDA se foste interessati a provarlo.