App

Arriva per tutti una nuova grafica nella sezione "Le mie app e i miei giochi" del Play Store: vi piace? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva per tutti una nuova grafica nella sezione "Le mie app e i miei giochi" del Play Store: vi piace? (foto)

È in rollout una nuova versione della sezione Le mie app e i miei giochi sul Play Store, che introduce una grafica più flat, ed anche qualche nuova funzione. Si tratta di una grafica che avevamo già intravisto in passato, e che adesso sembra pronta al debutto: se non doveste averla, provate a cancellare la cache del Play Store e riavviare l'app, e dovrebbe comparire.

Adesso la sezione è divisa in 4 schede: la prima, Aggiornamenti, contiene tutti gli aggiornamenti recenti, e c'è anche un pulsante per forzare la ricerca di nuovi update. La seconda, Installate, elenca le app installate sul vostro dispositivo: le potete ordinare alfabeticamente, in base all'ultimo aggiornamento, all'ultimo utilizzo o alle loro dimensioni; peccato non ci sia anche per data di installazione, un'opzione che non ci sarebbe dispiaciuta. Passando alla terza scheda, Raccolta, qui troviamo tutte le app che abbiamo installato in generale, anche su altri dispositivi: possiamo quindi installarle con un clic, oppure rimuoverle dalla lista, cliccando sulla X.

Infine, in App in versione beta troviamo le app installate delle quali siamo anche beta tester.

Nel complesso non è un grande stravolgimento, ma questa nuova grafica porta comunque qualche gradita modifica e rende l'intera sezione più usabile, quindi la accogliamo volentieri, ma sentitevi pure liberi di esprimere il vostro dissenso nei commenti