HTC U: niente jack audio per il nuovo top di gamma HTC

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HTC U: niente jack audio per il nuovo top di gamma HTC

Giusto un paio di giorni fa avevamo visto le prime immagini (ovviamente sfocate al punto giusto) di HTC U aka HTC Ocean, il nuovo top di gamma del produttore taiwanese che dovrebbe vantare qualche feature speciale come il bordo sensibile ai tocchi e altre chicche software.

HTC U erediterà da HTC U Ultra una caratteristica che potrebbe non trovare il consenso del grande pubblico. HTC U infatti non avrà a disposizione un jack audio da 3,5 mm, esattamente come U Ultra. Il bello è che questa informazione in realtà era già trapelata in passato, quando si usava ancora il nome in codice Ocean. All'epoca si parlava anche di schermo curvo, ma le foto di cui parlavamo precedentemente mostrano in realtà un classico schermo piatto.

In compenso il nuovo smartphone guadagnerà la certificazione IP57, leggermente inferiore ai recenti top di gamma di LG e Samsung ma comunque gradita.

Ci saranno inoltre due varianti, una a singola SIM, l'altra con un modulo dual SIM. Per il momento è tutto, vedremo nei prossimi giorni se HTC si deciderà ad annunciare una data di presentazione.