App

Samsung vuole farvi evitare distrazioni alla guida con la sua nuova app

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung vuole farvi evitare distrazioni alla guida con la sua nuova app

Gli smartphone moderni e le loro mille funzioni – soprattutto quelle social – sono una delle più grandi cause di distrazione durante ogni momento della giornata, anche quando siamo alla guida. Per ridurre questi momenti e aiutare l'utente a concentrarsi solo sulla strada, la divisione olandese di Samsung ha deciso di lanciare la nuova app In-Traffic Reply.

Come lascia intuire il nome, si tratta di un software che riconosce automaticamente quando l'utente è alla guida di un'auto o una bici, e consente di rispondere alle chiamate in entrata ed ai messaggi provenienti dalle varie app di messaggistica con un risposta predefinita del tipo "In questo momento sto guidando, non posso rispondere al telefono". Ovviamente questo breve testo può essere modificato a piacimento, e si può anche inserire un'animazione o altri effetti da inviare insieme al messaggio.

Per adesso l'app è ancora in fase beta, ma è possibile provarla iscrivendosi al relativo programma a questo indirizzo.

La versione finale di In-Traffic Reply dovrebbe essere rilasciata il prossimo mese, ma per ora non è chiaro se sarà disponibile anche per gli utenti italiani e per smartphone non Samsung.

Via: SamMobile