Il successore di OnePlus 3 e 3T dovrebbe chiamarsi... OnePlus 5!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il successore di OnePlus 3 e 3T dovrebbe chiamarsi... OnePlus 5!

Il prossimo top gamma dell'azienda cinese potrebbe effettivamente chiamarsi OnePlus 5 (lo ammettiamo: eravamo scettici in merito). Questo è quello che sembrano suggerire le fonti orientali, e la notizia non è così strana come potreste pensare.

Infatti, sebbene la numerazione dei dispositivi OnePlus sia arrivata solo a 3 – o meglio 3T –, è possibile che il produttore voglia saltare il 4 a causa della tradizionale tetrafobia del popolo cinese. In alcuni paesi orientali, tra cui la Cina, il 4 è ritenuto un numero sfortunato, e questo potrebbe bastare ad impedire il suo utilizzo.

Scaramanzia a parte, la prima conferma del salto di numerazione proviene dal database della Radio Regulation Authority cinese, dov'è appena stato avvistato un nuovo dispositivo OnePlus con codice modello A5000. Considerando che i precedenti OnePlus 3 e 3T avevano codici A3000 e A3010, tutto fa pensare che il nuovo smartphone sarà proprio OnePlus 5.

Riguardo alle caratteristiche tecniche, si sa davvero molto poco, ma si pensa già in grande.

Il nuovo top gamma dovrebbe avere un display da 5,5"con bordi curvi e soli 7 mm di spessore, processore Snapdragon 835, 6 o 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, 3.000 mAh di batteria e una fotocamera principale da ben 23 MP.

Sebbene non ci siano ancora conferme, sembrano specifiche abbastanza plausibili, ma ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane. Per adesso, cominciamo ad abituarci all'idea che non vedremo mai un OnePlus 4, sempre che l'azienda cinese non decida di stupirci.

Via: GSMArena