Xiaomi Mi6: presentazione ufficiale il 19 aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi6: presentazione ufficiale il 19 aprile

Xiaomi Mi6 sarà presentato il 19 aprile prossimo, e non oggi, come indicato da molti nel corso della giornata di ieri. A confermarlo è ovviamente l'azienda stessa, attraverso un teaser che non lascia spazio all'immaginazione, e che riporta chiaramente la data di mercoledì della prossima settimana, con il numero 6 che campeggia in alto.

L'evento si terrà a Pechino, alla University Of Technology Gymnasium, ma a parte questo Xiaomi non ci dice nulla sullo smartphone in sé. Vi ricordiamo che finora ci sono state varie fughe di notizie, ma non tutte molto affidabili, anche se è sempre più probabile che ci siano 2-3 varianti del medesimo modello.

Parliamo comunque di un top di gamma, quindi aspettatevi il più recente Snapdragon 835, fino a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ed ovviamente una fotocamera di alto profilo, il tutto in un corpo dalle dimensioni relativamente contenute, con uno schermo da 5,2'' che potrebbe essere FHD/QHD, curvo/piatto a seconda dei casi.

Oh, e non dimentichiamoci anche della possibile variante con corpo in ceramica.

Come avrete capito, di carne la fuoco ce n'è parecchia, ma altrettanto facilmente i rumor in casa Xiaomi possono rivelarsi fallaci, pertanto prendete tutto col legittimo beneficio del dubbio, anche perché tra una settimana di alzerà il velo, e le speculazioni dell'ultima ora saranno spazzate via a breve.