App

Piccoli ritocchi grafici per Google Maps: nuova barra con funzioni rapide (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Piccoli ritocchi grafici per Google Maps: nuova barra con funzioni rapide (foto)

Google Maps sta subendo un lento ma costante processo di rinnovamento negli ultimi mesi. Dopo l'introduzione di nuove funzioni e di cambiamenti grafici, sembra siano in arrivo altri piccoli ritocchi estetici per l'app Android.

Come potete notare dalle immagini in galleria, sull'interfaccia di Maps è ora presenta una nuova barra inferiore, posta subito sopra alla navbar e sotto alla barra principale, che consente di ottenere accesso in maniera più veloce a funzioni utili nella schermata in cui ci troviamo.

Ad esempio, dopo che avremo inserito una posizione, nella visuale mappa ci saranno due pulsanti per visualizzare informazioni sul luogo o ottenere indicazioni per raggiungerlo, mentre nella schermata di navigazione avremo pulsanti per le informazioni sul percorso o per avviare il navigatore.

Per adesso questa piccola funzione è comparsa in maniera casuale ad alcuni utenti, probabilmente tramite aggiornamento lato server. Non sappiamo se i cambiamenti grafici siano già in rilascio per tutti e se ci siano ulteriori modifiche ancora non segnalate, perciò se anche voi li avete già ricevuti fatecelo sapere nei commenti!