Dei possibili Moto E4 e Moto E4 Plus passano dall'FCC, quest'ultimo con ben 5.000 mAh di batteria!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dei possibili Moto E4 e Moto E4 Plus passano dall'FCC, quest'ultimo con ben 5.000 mAh di batteria!

Lenovo sta preparando la propria line-up 2017, ed oltre al Moto Z2, ed ai nuovi Moto G5 già lanciati, ci aspettiamo anche possibili novità per la fascia più bassa, ovvero con nuovi Moto E.

Due nuovi modelli, nome in codice XT1762 ed XT1773, sono stati certificati dall'FCC statunitense, e si ritiene che possano essere Moto E4 e Moto E4 Plus. Quest'ultimo viene indicato con SoC MediaTek e soprattutto con una batteria da ben 5.000 mAh, la più grande mai inserita in un Moto E (e non solo).

Moto E4 invece si accontenta di poco più della metà: 2.800 mAh, ma per fortuna entrmabi hanno Android 7.0 Nougat pre-installato. Altri brandelli di specifiche vedono l'impiego di 16 GB di storage su Moto E4, e l'adozione di radio LTE, Bluetooth 4.2, Wi-Fi, e supporto dual SIM.

Ammettiamo che una batteria così grande suona un po' strana, ed in passato si parlava di 4.000 mAh, ma se Motorola deciderà di perseguire questa strada, non saremo certo noi a lamentarci.

Non ci aspettiamo però un design particolarmente ricercato né uno spessore ottimizzato: in fondo è pur sempre di un Moto E che parliamo, ed il prezzo è un fattore imprescindibile.