Mediaset Infinity sbarca su Android TV (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mediaset Infinity sbarca su Android TV (aggiornato)
Aggiornamenti

NVIDIA Shield è senza dubbio uno dei migliori box Android TV attualmente in circolazione. Oltre a funzionare egregiamente da console domestica, con tutte le limitazioni del caso, NVIDIA Shield permette anche l'accesso a vari contenuti multimediali e servizi.

Tra i servizi di streaming ne mancava uno tutto italiano. Proprio oggi però NVIDIA annuncia che Shield TV è finalmente certificato come dispositivo abilitato per Mediaset Infinity, servizio di streaming che offre un catalogo di oltre 6.000 tra film, serie TV, cartoni animati anche in lingua originale con sottotitoli.

Ovviamente Infinity è disponibile per la variante 2015 e per quella più attuale. Sarà sufficiente scaricare l'applicazione dal Google Store, effettuare il login con le proprie credenziali e godersi l'intero catalogo.

Siamo davvero lieti di offrire ai possessori italiani di SHIELD TV la possibilità di accedere al vastissimo catalogo di Infinity che include fiction, film e cartoni animati, consolidando ulteriormente la sua posizione di media streamer più avanzato sul mercato.

da Jaap Zuiderveld, Vice President NVIDIA EMEAI
Aggiornamento 06/04/2017 ore 15:30

Infinity ha appena diramato un comunicato stampa, che riportiamo qui sotto, con il quale ci informa che che la sua app arriva un po' su tutte le Android TV e non solo sulla Shield di NVIDIA, come riportato inizialmente.

Infinity lancia la sua App per Android TV

Infinity lancia la sua App per Android tv, sistema operativo per Smart TV sviluppata e prodotta da Google in grado di permettere l’utilizzo delle applicazioni del Play Store di Google sulle televisioni supportate. Da oggi chi è possessore di NVIDIA SHIELD TV, SONY ANDROID TV, PHILIPS ANDROID TV, RAZER ANDROID TV (Game Console), PANASONIC ANDROID TV, TIMVISION ANDROID TV (Box), AQUOS ANDROID TV (Marchio SHARP) potrà scaricare la App da Google Play Store ed avere accesso all’offerta di contenuti di Infinity, il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli. L’offerta spazia dalle anteprime del grande cinema ai classici della produzione mondiale; dalle serie tv più famose alle fiction italiane più seguite. I contenuti sono inoltre disponibili anche in super HD e Ultra HD, per una visione di grande qualità, in lingua originale e con sottotitoli.

Sarà possibile accedere alla vasta library direttamente dal proprio device connesso in rete; inoltre, grazie a una navigazione sviluppata per i “Mainscreen” si avrà la possibilità di servirsi di raccomandazioni di contenuto profilate sulle singole preferenze. Con il lancio della App per Android TV, Infinity amplia la copertura di smart tv del 20%, attestando una copertura quasi totale su tutti i modelli di Smart TV attualmente disponibili in Italia.