Android Things Developer Preview 3: supporto a API Android Bluetooth e USB Host

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Things Developer Preview 3: supporto a API Android Bluetooth e USB Host

Nuova Developer Preview 3 per Android Things, il sistema di Google ideato appositamente per i dispositivi IoT che sempre più stanno prendendo posto nelle case degli utenti di tutto il mondo.

Grazie al nuovo aggiornamento, è stato aggiunto il supporto completo alle API Android Bluetooth, caratteristica che permette agli sviluppatori di usare lo stesso codice sia per dispositivi Android Things che per i classici smartphone e tablet Android.

Altra caratteristica da segnalare è il supporto all'USB Host, che permette ai dispositivi Android Things di comunicare tramite USB con applicazioni esterne, senza il bisogno dei permessi di root o di altre operazioni particolari.

Per il resto, come al solito ci sono tanti bugfix e miglioramenti minori che vanno ad aumentare le prestazioni e la stabilità del sistema per piattaforma IoT. Se volete leggere tutti i dettagli della nuova versione, potete trovare il changelog completo a questo link, mentre per scaricare l'aggiornamento dovete recarvi sulla pagina di download a questo indirizzo.