Galaxy S8 e LG G6 non sono compatibili con i contenuti HDR di Netflix (per adesso)

Vezio Ceniccola

I nuovissimi LG G6 e Samsung Galaxy S8 sono dotati delle più innovative tecnologie esistenti per quanto riguarda i display su smartphone, ma sembra che questo non basti per renderli compatibili con lo streaming HDR in Ultra HD dei contenuti offerti da Netflix.

I colleghi di Phone Arena hanno posto la questione direttamente al servizio clienti di Netflix, e la risposta è stata abbastanza esplicita: i contenuti in HDR UHD possono essere riprodotti solo sui dispositivi certificati, che per ora sono solo TV o monitor. Nessuno smartphone o tablet ha ancora ricevuto la certificazione necessaria, nemmeno i due nuovi top gamma coreani.

La buona notizia è che il team del noto servizio di streaming sta lavorando per espandere la compatibilità a nuovi dispositivi e tra questi ci potrebbero essere anche alcuni smartphone. Galaxy S8 ed S8+ sono dotati della tecnologia “Mobile HDR Premium“, mentre LG G6 ha il supporto “Dolby Vision“, quindi sarebbero perfettamente in grado di visualizzare i contenuti HDR di Netflix, così com’è probabile possa fare anche il nuovo Xperia XZ Premium, quando si deciderà ad arrivare sul mercato.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la recensione

Per adesso, dunque, non resta che attendere fiduciosi nel lavoro degli uomini Netflix, anche se è davvero un peccato che schermi di qualità così elevata come quelli di S8 e G6 non abbiano ricevuto ancora la compatibilità con l’HDR. Come sempre succede nel caso di tecnologie così all’avanguardia, avere il supporto hardware e software serve a poco quando non ci sono contenuti da vedere, e speriamo non sia questo il caso.

Via: Phone Arena