Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs Huawei P10, votate la vostra foto preferita (sondaggio)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs Huawei P10, votate la vostra foto preferita (sondaggio)

Tre dei top di gamma più importanti dell'anno sono ormai stati annunciati ed è quindi arrivato il momento di iniziare a scoprirli con la dovuta attenzione. Iniziamo analizzato le tre fotocamere di questi smartphone. Si tratta di soluzioni ovviamente differenti. LG G6 implementa una doppia fotocamera da 13 megapixel: noi abbiamo ovviamente (almeno per un confronto alla pari) provato al momento quella principale IMX258 con apertura ƒ/1.8 e purtroppo quest'anno senza sensore di spettro colore e senza autofocus laser.

Samsung Galaxy S8 implementa una fotocamera da 12 megapixel, al momento non sappiamo qual è il sensore, ƒ/1.7 con stabilizzazione ottica e tecnologia Dual Pixel. Infine abbiamo Huawei P10 con doppia fotocamera: la principale a colori è un sensore da 12 megapixel, affiancata da una 20 megapixel monocromatica. Il software integra i dati delle due fotocamere (con lenti Leica) e realizza uno scatto unico a colori da 20 megapixel.

Nella nostra prova tutti i telefoni erano impostati in modalità automatica e al massimo della risoluzione (quindi in formato 4:3).

Abbiamo ridimensionato le foto alla stessa dimensione per non farle riconoscere, ma troverete quelle a dimensione reale (e con gli exif) nei risultati di questo sondaggio. Tutti i telefoni sono stati montati sullo stesso cavalletto e le lenti sono state pulite.

Potete votare le vostre foto preferite indicando il numero nel form qua sotto e fra qualche giorno sveleremo chi è stato il vincitore di questo scontro.