App

Pixel Launcher torna al passato: addio al tasto di ricerca, ritorna la vecchia barra?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pixel Launcher torna al passato: addio al tasto di ricerca, ritorna la vecchia barra?

Se c'è una cosa che manca a Google è di certo la "coerenza", soprattutto quando si tratta d'interfaccia grafica ed aspetto dei suoi servizi. L'azienda californiana ha effettuato spesso dei clamorosi passi indietro riguardo all'estetica delle app o delle funzioni incluse in Android, ed anche stavolta potremo trovarci di fronte ad un ennesimo ritorno al passato.

Come si può vedere dall'immagine segnalata da Android Police, sembra che il Pixel Launcher stia per perdere il nuovo tasto di ricerca col logo Google posizionato in alto a sinistra, una delle caratteristiche che lo differenzia maggiormente dal vecchio Google Now Launcher. A sostituirlo, dovrebbe essere proprio la vecchia barra di ricerca in stile Google Now, che procherebbe anche la scomparsa delle informazioni meteo sulla parte destra.

Per adesso la nuova – o meglio vecchia – barra di ricerca è spuntata solo sugli schermi di alcuni utenti, e potrebbe trattarsi ancora di un test. Non è escluso che Google abbia ricevuto delle critiche per il pulsante di ricerca ed abbia dunque voluto fare il già citato "passo indietro" riportando in auge la barra estesa.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il tasto G o credete sia più utile la barra di ricerca? Fatecelo sapere nei commenti!