App

Finalmente IMDb per Android diventa un'app bella da guardare quanto da consultare! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Finalmente IMDb per Android diventa un'app bella da guardare quanto da consultare! (foto)

IMDb si aggiorna alla versione 7.0 su Android (niente a che vedere con Nougat), ridisegnando buona parte della sua interfaccia, che finalmente diventa più a misura di smartphone, e bella da guardare.

Semplicità è la parola d'ordine, con l'addio al navigation drawer a favore di 4 schede che trovate in alto: home, film, tv e celebrità. Una pressione sul logo di IMDb, in alto a sinistra, vi riporterà alla home, o ricaricherà quest'ultima se già foste lì.

Premendo sull'icona in alto a destra invece, potrete accedere alla vostra pagina personale, con watchlist, elenchi che avete creato, film che avete votato (ve ne verranno comunque proposti alcuni se non doveste averne) e cinema preferiti (anche in questo caso con diversi suggerimenti), oltre ad una piccola cronologia degli ultimi contenuti consultati.

IMDb 7.0 può essere scaricata dal Play Store, tramite il solito badge qui sotto, ed anche se sullo store non c'è ancora il changelog della nuova versione non preoccupatevi, perché è quella che andrete a scaricare, come testimoniano gli screenshot successivi.