CrossOver porta Microsoft Office 2013 in versione Windows sui Chromebook

Gli utenti più attenti si ricorderanno che abbiamo già parlato di CrossOver nel luglio dello scorso anno. Per chi se lo fosse perso, stiamo parlando di un emulatore di programmi Windows, sviluppato da CodeWeavers, che funziona anche su piattaforma Android e Chrome OS. Il software sta per ricevere un importante aggiornamento entro la fine di questo mese, e le novità sono davvero entusiasmanti.

Oltre ad una nuova interfaccia, un miglior supporto per i giochi e tante piccole aggiunte e migliorie, il piatto forte è certamente il supporto a Microsoft Office 2013. La nota suite di programmi per l'ufficio è già stata testata su un ASUS Flip Chromebook, e gli sviluppatori affermano che gira davvero molto bene.

Di sicuro la possibilità di eseguire Word, Excel o PowerPoint in "versione Windows" anche sui Chromebook apre scenari molto interessanti, e potrebbe dare a queste macchine un'ulteriore spinta alla loro diffusione.

Come detto, la nuova Tech Preview di CrossOver per Android arriverà alla fine di marzo, ma sarà disponibile solo per dispositivi basati su piattaforma Intel.

Se siete interessati a provare il software, potete iscrivervi al programma di test a questo indirizzo.

Fonte: CodeWeavers
Mostra i commenti