Galaxy Note 4 riceve un corposo aggiornamento, ma non illudetevi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 4 riceve un corposo aggiornamento, ma non illudetevi

"Major update" per Galaxy Note 4, o almeno così lo definisce SamMobile, ma non illudetevi che si tratti di Nougat, perché il phablet Samsung rimane fermo a Marshmallow 6.0.1, pur avendo ricevuto un aggiornamento da 403 MB (che in ogni caso sarebbero pochi per un cambio di versione dell'OS).

Il firmware ha versione N910FXXS1DQC3 ed è in rollout in Europa, ma ancora non abbiamo conferme per l'Italia (ricordatevi di segnalarci ogni aggiornamento dei vostri device con questo form!). Tra le novità vengono riportate una maggiore stabilità e performance, oltre a miglioramenti per l'autonomia, anche se sinceramente questo è un changelog piuttosto comune per Samsung, che non ci dice nulla sulla reale entità di questi miglioramenti.

Incluse nell'update ci sono però anche le patch di sicurezza di marzo, con fix per 73 vulnerabilità di Android e per una dozzina di altri possibili exploit nel software Samsung.

Come già detto, l'aggiornamento dovrebbe essere in rollout in Europa e quindi ci aspettiamo che arrivi anche in Italia, ma se non voleste aspettare, potete scaricare il firmware e procedere con l'installazione manuale seguendo questa nostra guida.

Via: SamMobile