Prime immagini reali per ZTE Quartz: corpo in metallo, Android Wear ma niente LTE (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Prime immagini reali per ZTE Quartz: corpo in metallo, Android Wear ma niente LTE (foto)

Avevamo parlato di ZTE Quartz già lo scorso febbraio, ma finalmente oggi possiamo darvi qualche informazione in più. Il misterioso smartwatch Android Wear del produttore cinese non solo esiste davvero, ma è anche dotato di un design circolare e di caratteristiche interessanti.

Come potete vedere dalle foto in galleria, il dispositivo ha un corpo in metallo con un pulsante fisico in alto a destra. La corona circolare è segnata con delle piccole linee, mentre il cinturino sembra essere in gomma. Per la ricarica si utilizzerà la basetta in plastica che potete vedere tra le foto, dotata di connettore a 4 pin. Purtroppo non si riesce ad intravedere il retro dell'orologio, dove non dovrebbe essere presente un sensore di battito cardiaco.

Tra le altre mancanze meno evidenti, citiamo anche la tecnologia NFC e la connettività LTE. Il Quartz dovrebbe comunque avere una tecnologia cellulare integrata, probabilmente solo 3G.

La versione del sistema operativo è ovviamente Android Wear 2.0, basato su Android 7.1.1 Nougat.

Non ci sono ancora informazioni definitive né sulla data di commercializzazione né sul prezzo, ma è probabile che il nuovo ZTE Quartz possa arrivare sul mercato entro pochi mesi, andando a fare compagnia al resto dei LG Watch Style e Sport: la nostra anteprima già usciti nelle ultime settimane. Sarà questo l'anno della riscossa per il sistema indossabile di BigG?