Sony Xperia L1 ufficiale: annunciato ora, in arrivo con Galaxy S8 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia L1 ufficiale: annunciato ora, in arrivo con Galaxy S8 (foto)

Sony annuncia ora il prossimo arrivo di un nuovo smartphone, battezzato Xperia L1, che si presenta come un modello di fascia medio-bassa, con linee stondate sui fianchi e particolare attenzione al lato software.

Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,5'' HD
  • CPU: quad-core MediaTek MT6737T  a 1,4 GHz con GPU Mali-T720 MP2
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2 con LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni:  151 x 74 x 8,7 mm
  • Peso: 180 grammi
  • Batteria: 2.620 mAh
  • OS: Android Nougat

Sony pone l'accento sulla funzionalità Smart Cleaner, che dovrebbe automaticamente mantenere il sistema sempre al massimo delle performance, "rimuovendo i processi inutilizzati e i dati nella cache". È inoltre presente Xperia Actions, che modifica le impostazioni e le funzionalità in base al contesto (es.  la modalità “Good Night” imposterà automaticamente "Non disturbare" durante la ricarica notturna). Abbiamo anche Xperia Tips, una sorta di assistente che fornisce suggerimenti sull'uso dello smartphone.

Uscita e Prezzo

Xperia L1 sarà disponibile nei colori nero e bianco e, solo in alcuni mercati selezionati, anche nella variante rosa. L'uscita sul mercato europeo è prevista a fine aprile, proprio in concomitanza con Galaxy S8, ma il prezzo dei due sarà molto diverso, ed anche se ancora non conosciamo di preciso nessuno dei due, Sony ha promesso che il suo L1 sarà "a buon mercato". Samsung difficilmente potrebbe fare altrettanto.

Immagini

Sony Mobile presenta XperiaTM L1: uno smartphone elegante con un display di grande effetto e dalle performance fluide

 

  • L’inconfondibile design Sony, un ampio display HD da 5,5” e linee arrotondate per un’impugnatura perfetta
  • Progettato per garantire performance fluide nella sua categoria, si distingue per un’efficiente potenza di elaborazione e un’ampia memoria espandibile
  • Un’interfaccia utente che apprende e si adatta per rendere le attività quotidiane semplici e più divertenti

Milano, 20 marzo 2017 - Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) oggi svela Xperia L1 – uno smartphone sottile con un ampio display HD da 5,5” e dalle performance fluide, il tutto ad un prezzo accessibile.

“Xperia L1 è uno smartphone che unisce forma e funzionalità” spiega Tsutomu Sato, Direttore of Global Product Marketing di Sony Mobile Communications.  “Combina un display immersivo con performance fluide e l’iconico design Sony, che gli utenti saranno orgogliosi di mostrare.”

Uno smartphone Xperia tanto performante quanto bello

Xperia L1 ha un look premium sottile e un ampio display HD da 5,5” per un’esperienza immersiva e coinvolgente, sia che si fruisca di contenuti a casa o in mobilità.

Tutto questo avvolto dall’inconfondibile design Sony: una bellissima linea arrotondata che rende l’utilizzo ancora più piacevole.

Xperia L1 sarà disponibile nelle classiche colorazioni Nero e Bianco e, in alcuni mercati selezionati, anche nella variante Rosa– tutte con bellissime finiture.

Performance su cui si può contare, con un’efficiente potenza di elaborazione e memoria espandibile

Alla base delle performance fluide di Xperia L1 c’è una piattaforma Quad-core con capacità 4G LTE, che abilita un’esperienza veloce e senza interruzioni.

Anche scaricare e salvare i contenuti è semplice, grazie a una memoria espandibile attraverso microSD card fino a ben 256 GB, in grado di contenere immagini e video in tutta sicurezza.

Inoltre, la funzionalità “Smart Cleaner” lavora con discrezione “dietro le quinte” per assicurare la massima potenza disponibile su Xperia L1 in qualsiasi momento – rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati nella cache, per un’esperienza fluida e un device a più lunga durata.

Un’interfaccia utente che apprende e si adatta, per rendere le attività quotidiane semplici e divertenti

Xperia L1 dispone della tecnologia “Xperia Actions” di Sony Mobile per adattare con reattività le impostazioni e le funzionalità del device in base a dove ci si trova – ad esempio la modalità “Good Night” imposterà automaticamente il device su “Non disturbare”, abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica.

Introdotto nel 2016, “Xperia Tips” è un assistente personale che si adatta alle preferenze dell’utente per fornire suggerimenti rilevanti e tempestivi e ottenere il massimo da Xperia L1.

Xperia L1 sarà disponibile in alcuni mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Nord America e Sud America a partire da fine aprile 2017.