App

Con Precise Volume, il controllo dei volumi sarà definito come non mai! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Precise Volume, il controllo dei volumi sarà definito come non mai! (foto)

Nonostante Android sia un sistema decisamente completo, è sempre bello vedere come un'applicazione possa espanderne le possibilità e fornire, ad utenti particolarmente esigenti sotto un certo aspetto, controlli più precisi ed ulteriori funzioni. Ad esempio, se non siete mai stati particolarmente soddisfatti del sistema integrato per il controllo del volume, potete provare l'app gratuita Precise Volume.

Precise Volume premette di controllare in modo estremamente raffinato il volume del vostro dispositivo: avrete infatti a disposizione non più solo 15 step, ma ben 100 diversi livelli con i quali regolare in modo indipendente il volume di musica, suonerie, notifiche, chiamate, allarmi e messaggi di sistema.

L'app, anche se semplice da utilizzare, è davvero ricca di possibilità: con essa potrete creare diversi preset, adatti alle varie situazioni della giornata, e definire i vari livelli del volume per ognuno di essi. A seconda della necessità potrete poi richiamare i preset dalla schermata principale o attraverso un widget sulla home.

Acquistando la versione PRO avrete poi a disposizione ulteriori funzionalità, come la possibilità di attivare un preset in automatico al collegamento delle cuffie, una notifica permanente con vari controlli e la rimozione della pubblicità.

Download gratuito

Precise Volume è disponibile gratuitamente sul Play Store, con tutte le funzioni più importanti: potete cliccare sul badge che trovate a seguire per installarlo, mentre per ottenere la versione PRO e sbloccare tutte le funzionalità sarà necessario un acquisto in-app dal prezzo di 2,89 €.