LineageOS ha oltre un milione di utenti, ed è particolarmente amata da chi ha uno smartphone OnePlus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LineageOS ha oltre un milione di utenti, ed è particolarmente amata da chi ha uno smartphone OnePlus

LineageOS continua a crescere, dimostrando di aver saputo raccogliere al meglio l'eredità di CyanogenMod. Ad appena un mese dal traguardo dei 500.000 utenti attivi, il firmware custom ha infatti superato il milione di utenti, e la sua corsa non è detto sia giunta al termine.

Lo smartphone prediletto dagli utenti Lineage, e viceversa, è ancora OnePlus One, seguito da OnePlus 3, mentre al terzo posto troviamo Galaxy S III. Questo conferma il fatto che le ROM custom siano ancora particolarmente apprezzate per rivitalizzare vecchi dispositivi non aggiornati dalla casa madre, piuttosto che come alternativa al firmware ufficiale di un nuovo smartphone, ma del resto non c'è niente di male in tutto ciò.

Se voleste quindi avvalervi dell'apprezzato lavoro di LineageOS, potete dirigervi sulla pagina ufficiale di download e cercare il vostro dispositivo nell'elenco sempre più vasto di quelli supportati. Se invece foste già utenti del firmware, perché non raccontate a tutti la vostra esperienza nei commenti?

Fonte: Lineage