1.000 fps anche per i video di Galaxy S8?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
1.000 fps anche per i video di Galaxy S8?

Secondo un report dalla Corea, Galaxy S8 potrebbe avere un asso nella manica del quale finora nessuno aveva parlato, e che proprio per questo motivo va preso col dovuto scetticismo: la possibilità di registrare video a 1.000 fps.

Ricorderete che, al Mobile World Congress, Sony ha annunciato per prima una simile capacità sul suo futuro Xperia XZ Premium, che impiegherà il nuovo sensore IMX400. Samsung sarebbe riuscita a fare altrettanto, pur con un diverso sensore, aggiungendo una memoria DRAM da usare in pratica come buffer per memorizzare tutti questi veloci frame. Se poi siano davvero 1.000 fps precisi o meno è tutto da dimostrare, dato che la fonte parla di "8 volte più veloce di iPhone 7" (che registra a 120 fps), ma non è detto che la moltiplicazione vada presa proprio alla lettera.

Sempre secondo Naver, la fotocamera frontale di Galaxy S8 sarà da 8 megapixel con autofocus, come già riportato in precedenza, mentre lo scanner dell'iride dovrebbe adottare un sensore da 3,7-megapixel.

Vi invitiamo nuovamente a prendere queste informazioni con molta cautela, perché non corroborate da alcuna prova e non confermate finora da più fonti diverse.

Via: SamMobile
Fonte: Naver