Il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare ad IFA 2017

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare ad IFA 2017

1° settembre 2017: questa è la data in cui prenderà il via IFA, l'annuale fiera di elettronica che si tiene a Berlino, ed in quella data, o nei giorni immediatamente precedenti, potremmo vedere il primo smartphone pieghevole di Samsung, chiamato finora Galaxy X.

La base di questa ipotesi sta in un report di etnews, secondo il quale la produzione di un prototipo di questo tipo dovrebbe prendere il via durante l'estate, e da qui l'idea che IFA 2017 possa essere una buona vetrina per far parlare di sé, e magari distrarre l'attenzione dall'imminente lancio di iPhone 8.

Lo sappiamo: gli smartphone pieghevoli sono ormai una chimera. Si sente parlare di loro da anni, ma nessuna prova davvero concreta del loro arrivo in tempi brevi è finora emersa (solo dozzine di brevetti), e quello che potrebbe, e sottolineiamo potrebbe, arrivare ad IFA 2017 dovrebbe essere poco più di un prototipo, forse nemmeno destinato al grande pubblico.

Il lancio commerciale di questo tipo di device è ancora destinato "al prossimo anno", come ormai ci ripetiamo da anni appunto.

Via: Slashgear