Indecisi su come personalizzare il vostro Android? Provate il #myAndroid Taste Test, l'ha fatto Google! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Indecisi su come personalizzare il vostro Android? Provate il #myAndroid Taste Test, l'ha fatto Google! (foto)

Google ha lanciato un insolito ed originale quiz, se così possiamo definirlo, chiamato #myAndroid Taste Test. Dovrete in pratica rispondere a 22 domande, tutte accompagnate da almeno due possibili risposte, ed al termine avrete una serie di consigli su come personalizzare la vostra home, in base alle preferenze che avrete espresso.

Vi verrà infatti proposta una rassegna di 3 possibili temi (ecco il mio risultato: sì, lo potete condividere), e per ciascuno di questi avrete sfondo, icone, launcher, widget e app consigliate. Nessuno vi spiegherà poi come assemblarli a dovere per ottenere l'effetto illustrato, ma si suppone che sappiate provvedere da soli.

Sì, c'è una certa tendenza a raccomandare alcune applicazioni, tra cui Gboard e News&Meteo, quindi non è che Google sia stato proprio imparziale, ma la scelta di launcher, icone e sfondi sembra in compenso piuttosto varia. Il test in sé poi è bizzarro quanto basta (provare per credere) per renderlo gradevole.

Ecco quindi il link che stavate aspettando (c'è anche un sito più generico), ma sappiate anche che c'è un camion di Google che gira per gli Stati Uniti, allo scopo di portare a tutti la home perfetta. No, non stiamo scherzando: guardate qui dove si trova!