App

WhatsApp Beta reintroduce il vecchio stato, ecco come impostarlo (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
WhatsApp Beta reintroduce il vecchio stato, ecco come impostarlo (download apk)

Giusto ieri vi segnalavamo alcune novità presenti nella versione beta 2.17.93 di WhatsApp. La versione successiva, la 2.17.95 che potete scaricare seguendo questo link, presenta un'altra novità, per la verità un po' nascosta, che farà la gioia di chi utilizzava i vecchi stati, antecedenti all'introduzione delle storie che oramai imperversano un po' ovunque (anche su Messenger).

Il vecchio stato, che permetteva di comunicare ai propri contatti info quali "Disponibile", "Occupato" o "Al lavoro", è finalmente stato reintrodotto, ed è accessibile tramite la sezione Stato. Dovete quindi aprire WhatsApp, recarvi nel tab Stato e premere il pulsante per il menu in alto recandovi nelle impostazioni.

Qui dovreste trovare la voce Info, che vi permetterà di impostare uno dei vecchi e classici stati (più quelli personalizzati). Dalle segnalazioni pare che la funzionalità non sia arrivata ancora a tutti, è sufficiente avere un po' di pazienza.

D'altronde il ritorno dei vecchi stati era già stato avvistato giusto qualche giorno fa, ed era questione di giorni prima che si espandesse alla beta di Android.

Con tutta probabilità lo vedremo presto arrivare anche sulla versione stabile dell'applicazione.

I colleghi di AggiornamentiLumia hanno notato la presenza della schermata Info anche sulla versione beta di WhatsApp dedicata a Windows 10 Mobile e Windows Phone. Sono accessibili dalle impostazioni, recandovi su Profilo e cercando la sezione Info.