Movado ha in serbo una nuova collezione di smartwatch con Android Wear 2.0

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Movado ha in serbo una nuova collezione di smartwatch con Android Wear 2.0

Sembra che finalmente anche il mondo degli smartwatch Android stia iniziando a risvegliarsi. Dopo il rilascio della versione del sistema Android Wear 2.0 e dei primi dispositivi in grado di supportarlo, altre aziende stanno stringendo accordi con Google per entrare nel mondo wearable con i loro prodotti.

Il gruppo Movado, proprietario non solo del marchio omonimo ma anche di Tommy Hilfiger e Hugo Boss, ha annunciato l'arrivo di una nuova collezione di orologi intelligenti su base Android che dovrebbe chiamarsi "Connect". I dispositivi dovrebbero avere il supporto alla tecnologia NFC ed essere compatibili col sistema Android Pay.

La presentazione dei nuovi smartwatch avverrà a Baselworld alla fine di questo mese. Per ora, sembra che i wearable a marchio Movado possano partire da un prezzo di 495$, ovvero circa 468€, ed essere commercializzati solo in USA, Regno Unito, Canada e paesi caraibici. Nessuna informazione per quanto riguarda il mercato italiano, ma ne sapremo certamente di più dopo l'annuncio ufficiale.

Via: GSMArena