Quanto sono grandi Galaxy S8 e S8 Plus? Eccoli a confronto con S6, S7 e Note 7 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Quanto sono grandi Galaxy S8 e S8 Plus? Eccoli a confronto con S6, S7 e Note 7 (foto)
Aggiornamenti

Ormai mancano poco più di 20 giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ed ogni giorno arrivano puntualmente nuovi leak e nuove immagini, che ci danno ulteriori informazioni sui dispositivi e sulle loro forme.

A conferma di questa tendenza inesorabile, il sempre prodigo @OnLeaks ha appena pubblicato su Twitter un interessante confronto tra le dimensioni dei nuovi modelli Samsung e quelli appartenenti alle generazioni precedenti.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, la nuova gamma S8 appare leggermente più grande dei modelli già lanciati negli anni scorsi. Galaxy S8, in confronto ad S6 ed S7, è notevolmente più lungo anche se leggermente meno largo, probabilmente anche a causa del rapporto dello schermo 18:9.

Situazione analoga per S8 Plus, che rispetto al defunto Note 7 appare di qualche millimetro più esteso in verticale, mantenendo praticamente la stessa larghezza.

La differenza fondamentale tra i vecchi e i nuovi modelli è però quella che riguarda la dimensione del display sulla parte frontale, molto più estesa sui modelli di nuova generazione, grazie anche allo spostamento del lettore d'impronte sulla parte posteriore.

Vedremo dunque se questa svolta "a tutto schermo" piacerà ai clienti Samsung, anche se è ormai una moda difficile da ripudiare, visto anche il design del rivale LG G6.

Aggiornamento 09/03/2017 ore 17:45

Volete un'immagine di confronto ancor più generica? Eccovela servita qui sotto, ma non chiedetene altre perché @OnLeaks si è stancato! Complimenti comunque a Samsung, che in quanto a dimensioni dello smartphone / dimensioni dello schermo vince a mani basse un po' su tutti.