E se i Google Pixel 2 non avessero il jack audio? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se i Google Pixel 2 non avessero il jack audio? (video)

Secondo quello che dovrebbe essere un documento interno dell'azienda di Mountain View, ottenuto da 9to5Google, i prossimi smartphone Pixel potrebbero fare a meno del jack audio. *BOOM* *Drop Mic*

Prima di lasciarci andare alle polemiche, ed ai facepalm, chiariamo subito che il livello di sicurezza in questo rumor dato dalla stessa fonte è di 6 su 10, ovvero appena sufficiente. Questa informazione proviene infatti da una singola fonte, per di più per interposta persona, e non è stata verificata in alcun modo, sebbene i documenti in oggetto (che però non ci vengono mostrati) appaiano legittimi. Anche ammettendo l'autenticità del report, inoltre, queste cose possono comunque cambiare nel corso del tempo, pertanto ribadiamo che non c'è niente di definitivo al momento.

Detto questo, non solo speriamo che Google rimanga fedele al jack audio, ma rincariamo la dose affermando che se BigG lo rimuovesse sarebbe anche contraddittorio con sé stesso, dato che proprio in uno degli spot sui Google Pixel (vedi sotto) veniva posta enfasi sulla ovvia presenza del jack audio.

Tenete comunque conto che, da quando Apple ha rimosso il famigerato connettore per le cuffie sugli ultimi iPhone, l'idea che un qualche produttore Android possa fare altrettanto ha trovato terreno fertile in numerosi rumor, rivelatisi finora tutti inesatti (vedi Galaxy S8). Non pensiamo quindi che ci sia ragione di allarme. Finora, appunto.