Samsung fa sul serio: Galaxy Note 8 avrà nome in codice "Great"

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung fa sul serio: Galaxy Note 8 avrà nome in codice "Great"

Le notizie su Galaxy Note 8 si fanno via via più frequenti, a conferma del fatto che il dispositivo esista davvero e che Samsung voglia gettarsi il passato alle spalle, rientrando "alla grande" nel mercato dei phablet. E questa locuzione non è usata a caso.

Infatti, al contrario di quanto sentito in precedenza, da fonti attendibili sono già emerse informazioni riguardo al nuovo nome in codice del Note 8: si chiamerà Great, e mai parola fu più chiara per spiegare in maniera lampante gli intenti del produttore coreano, che intende realizzare un prodotto perfetto per riabilitare il nome della serie Note.

La stessa fonte ha fornito qualche leak anche per quanto riguarda il numero di modello, che sarà SM-N950F. Questa sigla, che si riferisce precisamente alla versione internazionale sbloccata del dispositivo, era già emersa sin dai primi rumor risalenti allo scorso novembre.

Inoltre, ci sono novità anche per il celeberrimo predecesore, lo sfortunato Note 7.

Come già visto qualche settimana fa, pare sia in sviluppo una versione refurbished che dovrebbe essere esclusiva per il mercato sudcoreano ed avere codice modello SM-N935. Per adesso non si hanno informazioni precise, ma pare ragionevole credere che Samsung possa usare le parti del vecchio dispositivo rimaste in magazzino per costruire un nuovo modello "revisionato", magari a prezzo sensibilmente più basso dell'originale.

Via: SamMobile