Ecco lo smartphone con videocamera a 360° e tempestato di diamanti: per l'uomo, e la donna, che non devono chiedere mai (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco lo smartphone con videocamera a 360° e tempestato di diamanti: per l'uomo, e la donna, che non devono chiedere mai (foto e video)

In base a quanto ne sappiamo, ProTruly Darling (il primo è il produttore, il secondo il nome del dispositivo) dovrebbe essere il primo smartphone Android dotato di videocamera a 360°, ed un po' ci dispiace essercelo fatto sfuggire tra i padiglioni del Mobile World Congress, anche perché questa non è l'unica particolarità che lo avrebbe fatto svettare.

Siamo infatti di fronte ad un 5,5'' full HD, con processore MediaTek, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamere da 13 megapixel su ambo i lati (sennò i video sferici con cosa li catturate?), e batteria da 3.560 mAh. Oltre a questo abbiamo porta USB Type-C ed un lettore di impronte digitali, mentre il sistema operativo è fermo ad Android Marshmallow.

Dicevamo però di una ulteriore particolarità. L'edizione "di lusso" del Darling sostituisce infatti alla plastica in cima allo smartphone un rivestimento in pelle, oro e diamanti. Visti i prezzi, questi materiali non è che vadano presi proprio alla lettera, e magari alla parola "diamanti" sarebbe meglio sostituire "zirconi", ma così riportano le fonti, e noi ci atteniamo.

Ah già, il prezzo. 600 dollari per il modello base, 1.300$ per quello di lusso; oppure 500 ed 800 dollari, a seconda della fonte (sì, c'è un po' di indecisione sul prezzo). In ogni caso lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, quindi non vale la pena arrovellarsi troppo.