App

Nuova pagina "Aggiornamenti" sul Play Store: ce l'avete anche voi?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nuova pagina "Aggiornamenti" sul Play Store: ce l'avete anche voi?

Prosegue il percorso di rinnovamento che nelle ultime settimane sta interessando il Play Store di Google. Dopo aver già visto alcune modifiche all'interfaccia e la nuova visualizzazione delle offerte, nelle ultime ore è apparsa anche un'inedita sezione "Aggiornamenti", che si colloca nella pagina "Le mie app".

In questa schermata sono raccolte tutte le app e i giochi per cui è disponibile una nuova versione, separate dalle app già installate, a cui è dedicata un'apposita scheda. L'utente può scegliere di aggiornare tutte le app in un colpo solo, tramite il pulsante in cima, o scegliere uno per uno gli aggiornamenti per singola app.

Da notare che, a differenza dell'interfaccia precedente, adesso è possibile avviare un aggiornamento individuale direttamente facendo un tap sul pulsante dedicato, senza dover aprire la pagina dell'app.

La nuova interfaccia è già comparsa casualmente ad alcuni utenti, e molto probabilmente il rollout è già stato avviato. Si tratta del solito aggiornamento lato server, quindi non dipende dalla versione dell'app installata.

Se anche voi avete già ricevuto questa modifica, fatecelo sapere nei commenti.

Via: Droid Life