Contrordine: Lenovo tornerà ad utilizzare il nome "Motorola" per i suoi smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Contrordine: Lenovo tornerà ad utilizzare il nome "Motorola" per i suoi smartphone

Lo scorso anno Lenovo ci aveva detto che tutti i nuovi "Moto" avrebbero dovuto avere il suo nome come prefisso, ma a quanto pare l'azienda ha cambiato idea, affermando a  che il brand Motorola tornerà piano piano un po' in tutte le regioni nel corso del 2017 (e oltre), o almeno in quelle in cui Lenovo non abbia un forte posizionamento.

Del resto Lenovo, in tempi recenti, aveva ammesso che monetizzare l'affare Motorola si stava rivelando più arduo del previsto, e forse ora l'azienda pensa che fare maggiormente leva su un nome che comunque ha una sua storia, possa non essere una cattiva idea.

Sinceramente non sappiamo quanto questo cambio di nomenclatura possa ormai influire sulle sorti di Lenovorola, ma non le auguriamo altro che bene, considerando che comunque la qualità e originalità dei suoi modelli è ancora degna di nota. Sia chiaro però che Lenovo Motorola non ha per ora intenzione di tornare nel segmento smartwatch Android Wear, considerato poco pratico, quantomeno per adesso; e se il lancio di Android Wear 2.0 non è bastato a convincere l'azienda, non vediamo cos'altro potrebbe.

Fonte: Cnet