Samsung Galaxy S7 vs Huawei P10, primo confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S7 vs Huawei P10, primo confronto fotografico

Dopo aver provato Huawei P10 per alcuni giorni abbiamo deciso di metterlo alla prova fotografica contro Samsung Galaxy S7, uno degli smartphone migliori dal punto di vista fotografico. Si tratta solo di un primo test e ovviamente la condizione di utilizzo e di test non è ottimale ma allo stesso tempo il test è già abbastanza attendibile per iniziare a farsi un'idea.

Nelle foto con buona luce i risultati sono interessanti, in alcuni casi abbiamo più zone meglio illuminate da Huawei P10 ma allo stesso tempo a offrire anche alcuni dettagli più nitidi. I colori sembrano poi più naturali rispetto a quelli molto saturi di S7 edge. Con poca luce S7 edge sembra riuscire a a offrire ancora immagini più luminose, ma Huawei riproduce sicuramente meglio i colori. Viene offerto un maggior dettaglio poi nelle foto di Huawei, grazie all'elaborazione dell'immagine che regala foto a 20 megapixel grazie anche al sensore monocromatico.

L'elaborazione di Huawei mostra poi qualche limite e non mancano degli artefatti ma comunque, come detto, permette comunque di realizzare foto con maggior dettaglio. A voi ulteriori pareri nei commenti.