App

Inbox dirà basta alle frasi di circostanza: informazioni importanti nello snippet (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Inbox dirà basta alle frasi di circostanza: informazioni importanti nello snippet (download apk)

Google Inbox, il client mail intelligente ed automatizzato, ha ricevuto un nuovo piccolo aggiornamento nelle ultime ore. Le novità introdotte non sono di certo entusiasmanti, visto che si parla solo di "correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni", ma quello che si nasconde sotto al cofano potrebbe essere molto più interessante.

Grazie al teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police, possiamo dare un'occhiata alle prossime novità che potrebbero comparire all'interno dell'app in futuro. Per prima cosa, alcune linee di codice lasciano intuire che è in arrivo un nuovo pulsante nella task bar che servirà a riordinare le mail a seconda dei parametri desiderati, come data o mittente.

La seconda funzione in arrivo, che potete osservare nell'immagine a fine articolo, riguarda invece gli snippet, ovvero la riga al di sotto del titolo della mail. Di solito, questo campo accoglie le prime parole del messaggio ricevuto, ma sembra che Inbox voglia sfruttare questo piccolo spazio per mostrare la parte più importante della mail, dandovi subito le informazioni più urgenti filtrando le frasi di circostanza o gli avvisi iniziali.

Ovviamente, per far questo Inbox si affiderà ai suoi complessi algoritmi di analisi del testo, ma se non apprezzate questa caratteristica potrete comodamente disattivarla dalle impostazioni.

Se non avete ancora provato Inbox sul vostro dispositivo, potete installarla dal Play Store tramite il badge che trovate qui in basso oppure scaricare la versione già aggiornata grazie al link proposto di seguito.

Google Inbox 1.41.148227936 (APKMirror)