Huawei P10 Lite arriverà in Italia assieme a P10 e P10 Plus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P10 Lite arriverà in Italia assieme a P10 e P10 Plus

Non ci aspettavamo che Huawei P10 Lite rubasse la scena ai suoi fratelli maggiori qui a Barcellona, ma ciò non significa che il piccolo di casa Huawei non meriti gli onori della cronaca. Praticamente subito dopo la presentazione di P10 e P10 Plus infatti, sono iniziate a circolare voci al suo riguardo, ed oggi Huawei ci ha confermato ufficialmente il prossimo arrivo in Italia anche di questo modello.

Huawei P10 Lite sarà infatti disponibile sul nostro mercato contemporaneamente al lancio di P10 e P10 Plus, ad un prezzo che non è ancora stato reso noto, ma che ci immaginiamo intorno ai 349€. Questo significa che da aprile tutti e tre i nuovi Huawei saranno disponibili in Italia, sebbene sia piuttosto chiaro quali saranno i due smartphone su cui l'azienda spingerà di più. A chi andranno i maggiori favori del pubblico è invece tutto un altro paio di maniche.

A margine, vi segnaliamo anche che Huawei ha ribadito il suo impegno nel settore tablet, pur senza specificare se Windows o Android (ci immaginiamo entrambi), con delle novità che saranno annunciate solo nel corso dei prossimi mesi, ma sulle quali l'azienda per ora mantiene il riserbo. Un'idea ce la siamo fatta nel pre-MWC, ma queste cose possono facilmente cambiare.