App

Altro che Assistant: Motorola integrerà l'assistente Amazon Alexa sui suoi prodotti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Altro che Assistant: Motorola integrerà l'assistente Amazon Alexa sui suoi prodotti

Nel corso della presentazione ufficiale Lenovo al MWC 2017, oltra al lancio della nuova gamma Moto G5, c'è stato tempo anche per parlare della nuova collaborazione tra il brand Morotorola e Amazon. Il punto fondamentale di questa sinergia è Alexa, il noto assistente intelligente creato dall'azienda di Jeff Bezos.

Durante l'evento è stato mostrato un video in cui era presente un particolare Moto Mod dotato di speaker Harman Kardon in grado di trasformare lo smartphone in una sorta di Amazon Echo, dotandolo quindi del supporto ad Alexa.

Inoltre, i responsabili di Motorola hanno annunciato che l'assistente vocale di Amazon sarà presto integrato nei loro prodotti, diventando parte strutturale dell'esperienza utente.

La scelta di Motorola-Lenovo va in netta contrapposizione con quella fatta da altri produttori Android, che si stanno orientando verso il supporto completo a Google Assistant. Per ora non sappiamo quali prodotti saranno dotati del nuovo assistente già all'uscita, ma è probabile che dovremo aspettare pochi mesi prima di poter provare qualche nuovo smartphone Lenovo con Alexa preinstallato al suo interno.

Via: Engadget